La ASD ASAUP nasce nel 2009 come affiliata dell’ACSI nella sede provinciale di Livorno, con l’obiettivo di promuovere lo svolgimento e la gestione di attività sportive dilettantistiche ed in particolare le attività ludiche, in tutte le sue forme.

Inizialmente Asaup si rivolgeva ad una ristretta cerchia di amici con la passione comune per le Auto e Moto, con la quale amava organizzare raduni e gare con particolare attenzione a quelle che avevano come protagonisti i veicoli d’epoca. Tale attività sportiva ha evidenziato una comune esigenza e cioè quella di poter disporre, per tutti i suoi associati, di servizi di qualità elevata, visto il valore dei veicoli e la responsabilità che comporta organizzare tale eventi, e contemporaneamente un prezzo vantaggioso.

Spinti da questa esigenza abbiamo inizialmente cercato convenzioni, per officine meccaniche, carrozzerie, stazioni di lavaggio e anche compagnie di Assicurazioni per tutte le polizze RCA per Auto, Moto e Autocarro.
Nel tempo il sodalizio ha fatto nascere nuove esigenze ed ha sviluppato interessi a sostegno dei propri associati per adempimenti amministrativi, burocratici, giuridici, legali ed altre assistenze generiche legate alla vita umana. L’associazione avvalendosi di collaborazioni e convenzioni con professionisti qualificati, ottenendo tariffe in convenzione riservati ai soli soci molto valide, questo ha fatto si che nel tempo i soci sono aumentati al di sopra delle nostre più rosee aspettative.

Prestito sociale

Siamo una associazione che con un sistema decentralizzato unisce diversi settori dell’automobilismo sportivo, sociale e club affiliati. L’associazione è nata dal percorso iniziato nel 2008 con un gruppo di appassionati nel settore dell’automobilismo sportivo. Per raggiungere il nostro fine sociale l’assemblea dei soci ha deliberato di costruire un campo gara totalmente gestito dall’associazione stessa per raggiungere questo obiettivo ha deliberato un prestito sociale riservato ai soci che vogliono contribuire al risultato posto.